Il Palazzo degli Studi “Padre Pio” e la Cambridge Academy di Foggia organizzano ad Orta Nova corsi di lingua inglese presso la sede della scuola paritaria di via Tarantino. L’obiettivo è di garantire una formazione linguistica di alto livello finalizzata al conseguimento di certificazioni riconosciute a livello internazionale.



I corsi si terranno nella struttura di Orta Nova e saranno curati da qualificati formatori madrelingua il cui metodo di insegnamento sarà mirato al raggiungimento degli obiettivi di comunicazione, grammaticali e tecnici sulla base delle 4 abilità linguistiche che University of Cambridge testa in sede di certificazione: Reading, Writing, Listening, Speaking.

42595381_2445378435474100_6503636343724179456_nI corsi sono rivolti non solo agli studenti di tutte le scuole secondarie superiori (movers) ma anche ai piccoli delle scuole primarie ( pre-starters and starters) ed agli adulti. Al termine della frequenza dei corsi è previsto il rilascio di un attestato oltre che la possibilità di partecipare agli esami per il conseguimento delle certificazioni. I certificati University of Cambridge ESOL sono tutti riconosciuti dal Miur come crediti formativi e rappresentano i titoli più ambiti per quanto attiene la certificazione delle competenze della lingua inglese.

La convenzione con la Cambridge Academy di Foggia si inserisce in una nuova fase di ampliamento e potenziamento delle attività della scuola paritaria ortese che ha in serbo altre interessanti novità per l’anno scolastico 2018-2019. E’ quanto afferma lo stesso dirigente, appena insediatosi, Giuseppe Russo, intervistato da Il Megafono.

“Stiamo predisponendo i migliori supporti per consentire agli iscritti di svolgere dei corsi che favoriscano al meglio l’interattività e l’apprendimento” – spiega Giuseppe Russo. “Al termine di questi corsi i partecipanti conseguiranno delle qualifiche prestigiose che sono molto richieste al giorno d’oggi nel mondo del lavoro e della scuola. In questo modo il nostro Istituto si apre alla società con un servizio di qualità”.



I corsi partiranno al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e si terranno in orario pomeridiano secondo calendari prestabiliti in fase di programmazione delle attività didattiche. Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile ottenere maggiori informazioni contattando direttamente gli uffici di segreteria della scuola al numero 0885 782672.

@articolo redazionale

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO