Con l’arrivo delle piogge, si ripropone un problema atavico per i cittadini foggiani: le strade. Sono diverse, infatti, le zone della città alle prese con il manto stradale divelto, che mette in pericolo pneumatici ma anche la stessa andatura delle auto, costrette a volte a dei veri e propri “slalom” per evitare le buche.
Nella foto, in alto, ci troviamo in via Rovelli dove i tecnici comunali hanno da poco recintato una gigantesca buca che si era aperta nei giorni scorsi. Le segnalazioni dei cittadini hanno reso necessario l’intervento per evitare guai peggiori.



Ma questa non è l’unica zona della città alle prese con il problema strade: in zona Pantanella le radici degli alberi sono talmente pronunciate che rendono impossibili qualunque manovra nella parte più a destra della carreggiata mettendo a serio rischio i veicoli. E non va meglio in corso del Mezzogiorno, dove le auto che transitano verso viale Fortore devono rallentare per evitare problemi a gomme e carreggiata, e la stessa situazione si presenta sulle cosiddette “tre corsie”, sulla strada che costeggia le attività commerciali “Lidl” e “Penny Market”. I foggiani lamentano da anni questa situazione, che affonda le proprie “radici” (a proposito di alberi) negli anni passati e che richiederebbe un investimento ingente per la definitiva risoluzione della problematica.



Va meglio solo in via Napoli dove domani il sindaco di Foggia, Franco Landella, e l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Antonio Bove, alle 10.00, a presenzieranno simbolicamente all’avvio dei lavori che interesseranno la zona. Il tratto di strada interessato dai lavori, finanziati per un importo di 590mila euro, sarà di 560 metri.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO