Il Comune di Biccari si arricchisce di un’altra opera di street art da mostrare agli avventori e ai cittadini. Infatti – così come mostrato sulla pagina facebook dal sindaco Gianfilippo Mignogna – l’ingresso della Scuola dell’Infanzia è stato decorato da un murales dal titolo “Take my Heart”.
L’opera raffigura un bambino che dona ad una bambina un lecca lecca a forma di cuoricino all’interno di un’aula scolastica, un inno alla tenerezza e alla semplicità, ma anche un atto d’amore verso la scuola che in questo momento storico, a causa della pandemia, non è più un passaggio scontato dell’esistenza dei più piccoli. “Mai come in questo momento” – spiega il primo cittadino – “c’è bisogno di celebrare l’innocenza e la gentilezza dei bambini e di ripassare la formula chimica dell’amore”.
L’opera è frutto dell’abilità dall’artista Kris Rizek che già ha curato diverse raffigurazioni in provincia di Foggia. La street art sta diventando, infatti, un vero e proprio tratto caratteristico della Capitanata grazie alle splendide installazioni già presenti a Biccari, Accadia, Monteleone di Puglia, Stornara e Stornarella.
[…] Fonte: ilmegafono.eu […]