La scuola secondaria di primo grado di Ordona, afferente all’Istituto Comprensivo “Aldo Moro”, resterà chiusa dal 23 al 28 novembre per lavori di manutenzione straordinaria. E’ quanto fanno sapere dall’amministrazione comunale della sindaca Adalgisa La Torre.

“La Dirigente Scolastica ha assicurato per tutti la didattica a distanza. Le altre scuole restano aperte” – fa sapere la sindaca che poi contestualmente ha ricordato la possibilità garantita dall’ordinanza n.413 del 2020 della Regione Puglia che prevede l’opzione della didattica a distanza per gli studenti fino al terzo anno della scuola secondaria di primo grado.

“Non esiste alcun obbligo di frequentare le scuole in presenza” – fa sapere Adalgisa La Torre ai suoi concittadini, rispondendo alle critiche mosse dall’opposizione. “Tutti possono chiedere la didattica a distanza, se ritengono che in questo modo venga maggiormente tutelata la propria salute. Ad Ordona circa il 90% dei genitori ha scelto la didattica in presenza. Non si può e non si deve pregiudicare il diritto di chi vuole o deve mandare i figli a scuola” – conclude la sindaca.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO