All’indomani dei due atti intimidatori che ha subito l’azienda OP Natura Dauna di Carapelle, anche il sindaco del Comune dei Cinque Reali Siti, Umberto Di Michele, è intervenuto per esprimere solidarietà al titolare Matteo Sgarro e al contempo tracciare la strategia degli interventi per arginare questa recrudescenza criminale.
“Siamo certi che la nostra Carapelle sia un paese civile e dove si viva bene” – afferma perentoriamente il primo cittadino. Per questo motivo siamo rimasti ancora una volta impietriti dinanzi all’ennesimo atto intimidatorio nei confronti dell’Op Natura Dauna di Matteo Sgarro. Danni ingenti e tanta paura. Sindaco e amministrazione comunale vogliono che Matteo senta la vicinanza di tutto il paese. E’ un imprenditore serio e grazie a lui centinaia di famiglie carapellesi riescono a crescere i propri figli in maniera dignitosa”.
“Condanniamo con forza ogni atto intimidatorio e speriamo che i balordi che lo hanno messo a segno siano presto individuati” – continua il primo cittadino. “Abbiamo chiesto al prefetto la convocazione del Comitato per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico, che si terrà giovedì. Abbiamo grande fiducia nelle istituzioni e siamo solidali con Matteo, la cui voglia di ricominciare è segno di grande coraggio e di grandissima umanità”.