Dopo diverse sollecitazioni pervenute dai vari fronti politici, il sindaco di Cerignola ha ufficializzato il dato relativo ai contagi da Covid-19. Con un post su Facebook è stata resa nota la situazione attuale in città, dove attualmente si contano 704 positivi e 101 persone in quarantena.
Il dato mostra chiaramente una crescita dei contagi, anche se presso il locale ospedale “Tatarella” non si registrano persone in terapia intensiva. Il 32% dei contagi di Cerignola – così come riporta il sindaco Francesco Bonito – afferisce a soggetti di età inferiore ai 20 anni.
“Si conferma per un verso la diffusività del contagio e per l’altro verso la diminuita sua pericolosità” – sottolinea il primo cittadino. “L’invito è quello di seguire le indicazioni protocollari delle autorità, e quindi di vaccinarsi senza timore, di utilizzare le mascherine e di adottare comportamenti capaci di limitare ogni pericolo. L’amministrazione si è sempre mossa al fine di evitare allarmismi e forme di esasperata preoccupazione improvvidamente fomentate da altre fonti”.