Vasta operazione anticrimine effettuata in Foggia e provincia con posti di blocco, posti di controllo, perquisizioni, ispezioni, rastrellamenti e controlli ad esercizi commerciali. Impiegati un centinaio di uomini appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Si tratta di una ulteriore operazione ad “Alto Impatto”, voluta dal Ministro dell’Interno Luciana LAMORGESE dopo gli attentati dinamitardi ed incendiari verificatisi ad inizio d’anno.

Nella Città di Foggia gli agenti della Squadra Mobile, coadiuvati dagli uomini del Reparto Prevenzione Crimine, dopo incessanti ricerche effettuate anche con l’ausilio di un elicottero messo a disposizione dal Reparto Volo della Polizia di Stato di Bari, hanno rintracciato e catturato un soggetto da ricercare, di 40 anni, irreperibile da un anno, il quale deve espiare una pena definitiva superiore ad 8 anni di reclusione per i reati di ricettazione, furto e falso. L’uomo è stato scovato in un’abitazione sita in un quartiere popolare ed era in compagnia di altre persone la cui posizione è al vaglio degli inquirenti.

In Cerignola, personale del locale Commissariato di P.S. ha tratto una persona senza fissa dimora nella flagranza di un tentativo di rapina ai danni di un operatore commerciale del posto. In Cerignola i Carabinieri della locale Compagnia dei Carabinieri hanno tratto in arresto un 32 enne, sottoposto agli arresti domiciliari, che dopo essere uscito abusivamente dalla propria dimora cercava di farvi rientro percorrendo alcuni terrazzi condominiali. Gli stessi militari hanno anche rintracciato e catturato un autotrasportatore di Cerignola che deve espiare una pena di reclusione di 4 anni e 10 mesi per furto e ricettazione. Va precisato che la posizione delle persone arrestate è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e che le stesse, sebbene siano attinte da gravi indizi di colpevolezza in relazione ai reati per i quali si
procede, non possono essere considerate colpevoli sino alla condanna definitiva.

Comunicato Stampa
Carabinieri Foggia

LE IMMAGINI DELL’OPERAZIONE



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO