A quattro giornate dal termine del campionato di Seconda Categoria, la ventitreesima giornata del torneo, prevede allo Scirea il derby tra i padroni di casa dello Stornarella Calcio e l’Atletico Orta Nova. La sfida rappresenta uno snodo cruciale per la stagione di entrambe le formazioni, con i padroni di casa che guidano la graduatoria, e la formazione ortese che insegue a cinque lunghezze. Per i biancoazzurri di Mr. Pino De Martino l’occasione potrebbe rappresentare l’opportunità per avvicinarsi all’obiettivo promozione, per gli ortesi del tecnico Leo Iorio forse l’ultima opportunità per riaprire il campionato. Diversi dubbi per entrambe, con Fiore e Magaldi a rischio per infortunio da una parte, e Porcelli e Lapenna infortunati, Cautillo indisponibile e Sacchitelli in dubbio per gli ortesi. Ci sarà una grande cornice di pubblico, con i Fedelissimi Stornarella che preparano la coreografia, ed i tifosi ortesi che in massa seguiranno la formazione del presidente Devis Grieco. Fischio d’inizio alle ore 16:00, direzione di gara affidata al Sig Michele Cimini della sezione di Barletta che ha diretto anche la gara di andata, in cui assegnò due calci di rigore, highlights della sfida su Blog Tv.
Comunicato Stampa
Per la 29esima giornata del Girone A di Promozione, sono in programma due trasferte per Sporting Ordona e Real Siti. Impegno agevole sulla carta per D’Introno & co. che dovranno vedersela con il Puglia Sport Laterza, dopo aver perso l’ultima posizione utile per accedere i Play-off. Ma non è detta l’ultima parola. Ad un solo punto di distacco, infatti, c’è il Trulli e Grotte che sarà la squadra contro la quale è chiamata a misurarsi la Real Siti.
Fuori da qualsiasi sogno di gloria, ma soltanto a 3 punti dai Play out c’è l’Herdonia Calcio che in Prima Categoria girone A, per la 25esima giornata dovrà vedersela in casa contro il Celle San Vito, formazione che occupa il terzo posto in classifica.