Inizia a prendere forma il ricco calendario degli eventi estivi stornarellesi. Il 6 – 7 – 8 luglio, presso la Villa comunale ritorna il prestigioso FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL JAZZ organizzato dal M. Pasquale Stafano con la collaborazione dell’Amministrazione comunale. I festeggiamenti civili in onore dei Santi Patroni San Francesco da Paola e Maria S.S. della Stella, organizzati dall’Amministrazione comunale, dal Comitato Feste e da Don Angelo, si terranno nei giorni 12 – 13 – 14 e 15 agosto.
Il 12 agosto, dopo la Celebrazione Eucaristica e la processione, in Piazza Umberto I, assisteremo al rinomato Gran Concerto Bandistico Città di Lanciano con un galà lirico-sinfonico; il 13 agosto, sempre in Piazza Umberto I, a partire dalle ore 22:00, la Grande Orchestra Italiana ci regalerà una serata dedicata alla musica italiana e non ed ai successi della canzone classica napoletana; il 14 agosto si svolgerà la 10 edizione della NOTTE BIANCA di Stornarella: si inizia in Piazza Umberto I alle ore 22,00 con lo spettacolo AlterMATIA, cover band dei Matia Bazar con la splendida voce di Angela Teneriello; la serata continuerà in Corso Garibaldi con dj set, musica, spettacoli, animazione e balli, ospite NEJA, la regina della musica dance degli anni ‘90 e 2000 che, con i suoi successi internazionali, farà ballare il pubblico per tutta la notte.
Il 15 agosto, dalle ore 21,30, il grande concerto dei NOMADI che, con il loro tour storico, festeggeranno i sessanta anni di successi, confermandosi come uno dei più longevi complessi musicali al mondo. E Stornarella sarà una delle tappe del loro tour che prevede anche l’uscita del nuovo disco di inediti. Il programma religioso sarà successivamente definito da Don Angelo insieme al Comitato Feste.