“La notizia del rilascio delle autorizzazioni da parte di Aeroporti di Puglia a Lumiwings per operare anche sullo scalo cittadino di Milano Linate ci rallegra e ci rende ancora più saldi nelle nostre intenzioni di sostenere e contribuire al rafforzamento di questa infrastruttura importante per lo sviluppo dell’intera Capitanata. Solo qualche settimana fa, durante gli incontro con i rappresentanti del territorio in Regione e al Parlamento, proprio sul tema dello sviluppo e aeroporto, abbiamo sottolineato con loro l’importanza dello scalo più prossimo alla città di Milano e, oggi, questo obiettivo è diventato realtà. La scelta di puntare alla domenica e poi al sabato per i voli è strumentale al turismo della provincia che così potrà aprirsi anche all’opzione turismo del week end.

Riteniamo sia un grande passo in avanti e non possiamo non dirci pieni di speranze per il prossimo futuro. Abbiamo atteso per anni che l’aeroporto foggiano tornasse operativo: ora tocca a noi tutti non perdere questa occasione di sviluppo”. Così il presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia, Antonio Metauro.

Non si tratta dell’unica buona notizia per il Gino Lisa: il Comitato Vola Gino Lisa, dopo aver già intavolato alcune pre intese, ha definito un accordo con una rappresentanza di tassisti locali per garantire un servizio fisso presso l’aeroporto di Foggia con almeno un paio di autovetture da incrementare nel caso di particolare affluenza di turisti. Un’azione concreta del Comitato a cui dovrà seguire , chiaramente , una più larga diffusione del servizio informativo all’interno dell’aeroporto e all’interno degli stessi aerei della Lumiwings.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO