La Polizia di Stato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Foggia, continua incessantemente le attività nell’ambito dei servizi interforze di controllo straordinario del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione di attività delittuose e a contrastare ogni forma di illegalità.

Ad essere nuovamente attenzionato nella giornata del 08.06.23 è stato il “ Quartiere Ferrovia”, con il dispiegamento di un corposo dispositivo operativo. In particolare, la zona interessata del cosiddetto “Quartiere Ferrovia” ricomprende, il nodo intermodale “Russo”, la stazione ferroviaria, P.zza Vittorio Veneto, viale Manfredi, viale XXIV Maggio, via Bainsizza, via Monfalcone, via Montegrappa, via Monte Sabatino, via Piave, Via Isonzo, Via Podgora, area cittadina da tempo oggetto di sistematica azione di prossimità nell’ambito dei servizi di controllo del territorio.

In condivisione con le istanze rappresentate dai cittadini, si è orientata la strategia di controllo sulla capillare verifica delle attività commerciali ivi dislocate, sull’utilizzo corretto delle licenze amministrative, sull’adempimento delle prescrizioni di carattere igienico-sanitario e su tutta la filiera merceologica di quanto in vendita al pubblico.
I risultati ottenuti si possono riassumere con i seguenti dati:

n. 1 controllo di Polizia Amministrativa presso le attività commerciali con relativa sanzione per occupazione abusiva di suolo pubblico;

n. 4 contestazioni di illeciti amministrativi con relativi sequestri di merce venduta abusivamente sulla pubblica via Podgora;

n. 2 contestazioni e relativo sequestro di denaro ricavato dall’attività di parcheggiatore abusivo;  

n. 139 autovetture controllate;

n. 23 contestazioni al codice della strada;

n. 285 persone compiutamente identificate;

Inoltre, nel corso del servizio sono stati emanati n. 7 provvedimenti DACUR (divieto di accesso alle aree urbane) nei confronti di altrettanti soggetti, per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

I servizi di controllo del territorio effettuati dalle Forze di Polizia, continueranno senza soluzione di continuità.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO