I rilevatori dell’Arpa sono stati rimossi dai punti sensibili individuati dagli amministratori del Comune di Stornarella. Infatti, dallo scorso 13 maggio, era stata avviata un’attività di monitoraggio dei campi elettromagnetici all’interno dell’abitato del piccolo centro dei Reali Siti.

rilevatoriLe rilevazioni effettuate tramite alcuni strumenti all’avanguardia, consentiranno di capire se nei pressi del medesimo Comune insistono delle particolari cariche o correnti, generate da tralicci o da altre fonti, che, per via della scarsa manutenzione, potrebbero avere degli effetti nocivi per il benessere della popolazione stornarellese. Un particolare interesse è stato mostrato verso le zone più prossime agli asili e alle scuole.

“A tutela della salute dei cittadini – hanno affermato dall’Amministrazione Comunale – avevamo richiesto all’ARPA Puglia di effettuare una campagna di monitoraggio continuo dei campi elettromagnetici in prossimità di alcuni punti sensibili. Il 31 maggio scorso è terminata la fase di misurazione dei dati che ha avuto inizio il 13 maggio scorso, con il posizionamento di una centralina di rilevazione presso la sede della scuola primaria di via Benevento. I risultati di queste analisi saranno resi pubblici non appena ne avremo comunicazione ufficiale dalle autorità e dai tecnici preposti alla redazione delle relazioni finali”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO