Nei comuni dei Cinque Reali Siti ci si prepara ad affrontare la stagione estiva, con iniziative di svago rivolte ai più piccoli. Sono tante le opportunità individuate dai rispetti assessorati ai servizi sociali & Welfare.

Ad Orta Nova, sulla scorta delle esperienze tracciate dalla precedenti amministrazioni, anche quest’anno il Comune ha organizzato una colonia estiva per minori, da effettuarsi presso alcune piscine presenti sul territorio. Si tratta delle strutture del Centro Sportivo Polivalente Unique Village di Viale Ferrovia, della Piscina Harmony di Via Carapelle e dell’A.c.s. Reveille di Viale Ferrovia. La colonia estiva, spendibile in questi centri organizzati, avrà luogo in un unico turno, dal 18 luglio fino al 31 luglio e sarà riservata ad 85 minori residenti nel comune di Orta Nova e nati tra il 1° gennaio 2003 e il 31 dicembre 2008. Per tutta la durata complessiva delle attività, è prevista una compartecipazione economica degli utenti in base alle fasce di reddito. Le quote di compartecipazione non supereranno le 25 Euro a bambino e con una fascia inferiore a € 2000.00 vi è l’esonero totale dei costi, mentre con un ISEE superiore a € 12.000 il servizio sarà totalmente a carico dei richiedenti. La colonia prevederà il trasporto da Piazza Pietro Nenni alle ore 8-8.30 (da lunedì al sabato) con rientro alle ore 13-13.30; un servizio di vigilanza e animazione; una merenda (con panino e acqua) e delle attività ludico sportive. Gli interessati potranno presentare domanda presso l’Ufficio dell’Assistente Sociale entro e non oltre l’11 luglio, allegando un certificato medico e un modello ISEE riferito all’anno 2015.

Anche il Comune di Stornarella ha organizzato un’iniziativa simile, prevedendo una gita fuori porta. Circa 26 ragazzi stornarellesi, infatti, stanno avendo la possibilità di trattenersi a Peschici in Località Mannacora, presso il Camping Julia, dallo scorso 25 giugno fino al 2 luglio prossimo.

Anche quest’anno – ha spiegato sui social network, il sindaco Massimo Colia – l’Amministrazione Comunale ha organizzato una colonia estiva per i nostri ragazzi che in un angolo di paradiso del Gargano potranno socializzare e divertirsi tra mare, piscina, acquascivolo, calcetto, basket, campi da tennis, minigolf e animazione. A tutti loro auguriamo buon divertimento!”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO