Anche il consigliere comunale Antonio Vece è intervenuto sulla possibile delocalizzazione della sede Municipale di Orta Nova, tranquillizzando l’opinione pubblica e sottolineando come al momento non ci siano progetti in stato di avanzamento. Di seguito è riportato il suo intervento integrale postato sulla sua pagina Facebook.

 

Cari Amici, scrivo ancora per puntualizzare quanto riguarda la proposta di delibera avente come oggetto: Realizzazione nuova sede comunale – Atto di indirizzo. Premetto che già nel Consiglio scorso (29/07/2016) ho suggerito al Sindaco e alla Giunta di rivedere il tutto, coinvolgendo la minoranza e, se necessario, visto che il nostro statuto lo prevede, di deliberare l’indizione di un referendum a maggioranza assoluta dei consiglieri assegnati in Consiglio Comunale.
Sento di poter tranquillizzare l’opinione pubblica tutta perché sicuramente non vi è né la volontà politica né la disponibilità economica per la realizzazione dell’opera.
Preciso che, con l’approvazione del bilancio di previsione (aprile 2016), l’amministrazione comunale di Orta Nova con a capo il sindaco Tarantino ha approvato il programma triennale delle opere pubbliche 2016-2018 con il relativo quadro delle risorse disponibili.
In tale programma non v’è alcun cenno in merito.
Nel c.c. del 29/07/2016, questa maggioranza ha approvato una modifica del programma triennale e dell’elenco annuale dei lavori pubblici con riferimento al triennio 2016-2018.
Anche in questa occasione non v’è alcun cenno circa la realizzazione della nuova sede comunale.
Questo modus operandi lascia pensare che, probabilmente, vi è solo un forte interesse da parte di qualcuno: far pervenire l’incarico per la progettazione dell’opera in questione a qualche studio tecnico a lui/lei vicino.
Se così non fosse, invito l’intera maggioranza a un confronto serio in consiglio comunale.
Spero che almeno in questa occasione il presidente del consiglio convochi lo stesso nel pomeriggio.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO