Il Consiglio Comunale di Ordona ha deliberato in favore dell’istituzione di una sezione distaccata della Corte d’Appello di Bari in provincia di Foggia, nonché di sezioni specializzate della DIA e della DDA, così come da tempo richiedono diverse compagini politiche in seguito alla recrudescenza dei fatti di cronaca legati alla criminalità organizzata locale.

Il provvedimento simbolico è stato adottato nel corso dell’assise dello scorso 7 settembre, dopo che il sindaco Serafina Stella lo aveva proposto nel corso di un’altra assemblea del luglio precedente. La deliberazione si inserisce nel solco di una medesima votazione avvenuta in seno al consiglio provinciale lo scorso 30 maggio 2017.

Nello specifico si chiede che la suddetta sede staccata della Corte d’Appello di Bari venga allocata nell’immobile dell’ex Tribunale di Lucera, considerata la manifesta disponibilità del Comune di Lucera di metterlo a disposizione gratuitamente.

In aggiunta si richiede che il Commissariato di Polizia di Cerignola sia elevato a Commissariato di Pubblica Sicurezza di Primo Livello, con allocazione nei locali dell’ex Tribunale di Foggia (sede staccata del Tribunale di Cerignola) di proprietà del Comune ofantino.

Il documento è stato approvato all’unanimità dai consiglieri ordonesi ed è stato girato all’attenzione degli altri comuni della Capitanata, del Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministero di Grazia e Giustizia, al Ministero dell’Interno ed ai Parlamentari eletti della Provincia di Foggia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO