Con la determina dello scorso 31 ottobre, l’amministrazione comunale di Orta Nova ha affidato l’incarico per il completamento del collaudo tecnico amministrativo del Largo Ex Gesuitico ad un dipendente della Regione, dopo che lo scorso settembre, l’ingegner Savino Bruno aveva presentato le sue dimissioni.

Così come prescrive la legge, per lavori di importo superiore a 1 milione di euro, è necessario individuare un esperto che valuti la corretta esecuzione degli stessi e l’aderenza del progetto iniziale a ciò che viene consegnato alla chiusura del cantiere. La Giunta ortese ha assegnato, con l’ultima delibera, tale ruolo al geometra Francesco Bitetto, dipendente della Regione Puglia a tempo indeterminato, in servizio presso la sezione Lavori Pubblici, con idonea iscrizione all’albo regionale dei collaudatori.

Nella piazza, riqualificata attraverso il finanziamento del POC (Programma Ordinario di Convergenza), sono state registrate diverse difficoltà negli scorsi mesi, dapprima a causa del ricorso al TAR presentato da una ditta che non si era aggiudicata i lavori; poi a causa del malfunzionamento della fontana. Voluta dall’Amministrazione Calvio, eseguita durante l’attuale Governo di città, non è ancora stata inaugurata a casa del mancata certificazione di collaudo e fine lavori.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO