Alla “Battaglia dei Giganti” era presente anche una rappresentanza dei Cinque Reali Siti. Piero Didonna, 29enne personal trainer originario di Orta Nova, ha preso parte, in qualità di giudice di gara, alle competizioni invernali IBFA che si sono tenute lo scorso 10 dicembre a Sapri, in provincia di Salerno.

Tanti culturisti provenienti da tutto il mondo si sono confrontati nel corso della manifestazione organizzata da Biagio Filizola, presidente della Federazione IBFA (International Bodybuilding & Fitness Association). Al termine delle dimostrazioni e delle votazioni dei giudici, sono stati premiati Mr&Ms Mediterraneo 2017, due titoli di pregio assegnati nell’ambito di una delle più importanti federazioni di Body Building in Italia. Questa non è stata la prima apparizione per il giovane personal trainer ortese nell’ambito di questo evento. Infatti, già dal 2015, ha ricoperto sempre lo stesso ruolo di giudice, con entusiasmo e professionalità, nella speranza di ripresentarsi un giorno, come partecipante alla contesa.

“E’ sempre un piacere ricoprire il ruolo di giudice – afferma Piero Didonna a Il Megafono – anche se, essendo da tanti anni nel settore, è normale che osservare gli atleti sul palco faccia venire sempre una certa voglia di gareggiare e misurarsi con loro!”. Al termine delle ostilità Piero ha premiato Fabrizio Sorvillo, un atleta napoletano che si è distinto nella sua categoria di riferimento. Al ritorno da questa importante kermesse, l’istruttore ortese ha aggiunto un’ulteriore esperienza al suo bagaglio già corposo.

Attualmente Piero Didonna collabora con diversi centri sportivi come l’Asd Fitness di Orta Nova e l’Asd Phisiotecnica di Stornarella. Il suo percorso però è stato costellato di riconoscimenti nel settore e, in virtù di questi, oggi riveste il ruolo di Personal trainer Fipe, istruttore di fitness Fif ed appunto istruttore di body building IBFA. Un percorso fatto di fatica e di sacrifici quotidiani, iniziato già dall’età di 16 anni. Nonostante i traguardi raggiunti e il riconoscimento più gradito, quello della fiducia dei suoi allievi, Piero punta ad altri progetti per il futuro.

“Ad aprile prenderò parte alle gare IBFA classic, per il momento sempre in qualità di giudice; ma mai dire mai” – conclude Piero Didonna. “Il body building è da sempre la mia passione, sin da piccolo volevo essere muscoloso ed applicarmi quotidianamente per fare sempre meglio. Oggi tutto questo è diventato il mio lavoro e come tale cerco di portare la mia professionalità anche nei contesti più importanti nel panorama nazionale”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO