Diffondiamo integralmente la nota stampa del sindaco di Stornara, Rocco Calamita, con la quale ha annunciato l’iniziativa di raccolta fondi per l’acquisto di un’ambulanza. 

“Esiste un mondo in cui le persone non lasciano che le cose accadano. Le fanno accadere” (cit.)

Una ambulanza per Stornara entro la fine del 2018 è l’ambizioso obiettivo che il Comune di Stornara insieme a tutte le associazioni presenti sul territorio vuole condividere con la cittadinanza. Il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale di Stornara si autotasseranno per finanziare, insieme a tutte le associazioni del territorio (STORNARA SMART, GIOVANI PER L’EUROPA, ARCI, PROLOCO, LA VOCE DELLE DONNE e STORNARA IN MOVIMENTO), l’acquisto di una ambulanza da mettere a disposizione dell’Associazione Stornara Sanitas.



Stornara Sanitas è una associazione ONLUS fondata nel 2016 che ha come obbiettivo aiutare le persone in caso di piccole e grandi emergenze quotidiane che colpiscono chiunque inaspettatamente. L’Associazione Stornara Sanitas per mantenere un servizio costante, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno si avvale dell’impegno di decine di Volontari che prestano gratuitamente il loro tempo.

L’Associazione Stornara Sanitas non dispone attualmente di nessuna ambulanza di proprietà. Si è quindi pensato di organizzare una raccolta fondi per l’acquisto di una ambulanza, il cui costo di aggira sui 25.000 euro, che permetta il trasporto pazienti. Per questo si chiede l’aiuto di tutti, un gesto che gioverà all’intera comunità. Per garantire la massima trasparenza è stato aperto un conto corrente dedicato che sarà aggiornato mensilmente per comunicare quanto raccolto tramite la pagina facebook Stornara Sanitas.



L’IBAN su cui effettuare le donazioni è:

IT 27 K 0335901 6001 00000157249

Ogni donazione effettuata tramite bonifico bancario o assegno, consegnato presso la sede dell’Associazione Stornara Sanitas di Via Indipendenza, è fiscalmente detraibile. Nei prossimi giorni partirà la distribuzione dei volantini in città e verranno contattate le associazioni di categoria e le principali realtà economiche del territorio per concordare iniziative comuni per sostenere la raccolta fondi.

Rocco Calamita

Sindaco di Stornara

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO