L’edizione 2016 della Festa Patronale di Orta Nova, dedicata al suo patrono Sant’Antonio da Padova, rilancia la città capofila dei 5 Reali Siti nel programma degli eventi più importanti dell’intera capitanata, tutto questo grazie alla collaborazione instaurata tra il Comitato Festa Patronale, l’amministrazione comunale e la Coldiretti. Quattro giorni di musica, cultura, tradizioni e religione, che vedranno il loro culmine con il concerto di Giusy Ferreri, che si terrà in Piazza Pietro Nenni martedì 14 Giugno alle ore 22:00.

Il programma degli eventi avrà inizio questa sera con un appuntamento organizzato dalla Coldiretti in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Roccaraso, un evento che vedrà protagonisti i prodotti della terra, coltivati proprio ad Orta Nova, e preparati dalle sapienti mani degli allievi del rinomato istituto abruzzese, l’evento si svolgerà nel nuovo Largo Gesuitico.

13330907_637962399702591_6401128065466150177_nDomenica sera sarà la volta di due storiche band ortesi I Turbo e La Corte dei Miracoli, che si esibiranno in Piazza Pietro Nenni. La giornata di lunedì invece sarà dedicata alle celebrazioni religiose, con la benedizione dei mezzi agricoli e la consegna delle chiavi della città a Sant’Antonio presso l’obelisco in Piazza Nenni, e nel pomeriggio con la SS Messa officiata dal Vescovo Mons. Luigi Renna ed con la solenne processione, che porterà per le vie della città la statua che nel 1923 fu lanciata tra le fiamme di un incendio che minacciò l’intera città, con le fiamme che si spensero immediatamente contribuendo alla salvezza della città.

Martedì invece sarà la volta di Giusy Ferreri, che in Piazza Pietro Nenni proporrà i successi di una carriera lanciata grazie ai talent show e proseguita con cinque album e diverse hit. Orta Nova aprirà quindi le porte ai visitatori, proponendo le sue tradizioni, i suoi sapori e la voglia di far vivere una ricorrenza a cui è legato affettuosamente il popolo ortese.

Comunicato Stampa Comitato Festa Patronale

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO