Ha seguito in prima persona tutte le fasi salienti delle trattativa tra i 9 comuni del comprensorio, all’interno dell’assemblea di Consorzio d’Igiene Fg/4 e tutti i passaggi consiliari interni per scongiurare il fallimento della Sia.

All’indomani dell’annuncio ufficiale del sindaco di Orta Nova, Dino Tarantino, con il quale la maggioranza ha deciso di ritirare le delibere Tari 2016 (che avrebbero determinato dei forti aumenti sull’imposta), il consigliere comunale, Alfredo Ballatore, ha sferrato un vigoroso attacco alla minoranza ortese, per il modo in cui la stessa ha approcciato alla delicata vicenda.

“Sentiamo il dovere di rivolgerci ai cittadini per chiarire ancora una volta gli aspetti veri che hanno originato le recenti scelte per la revisione delle tariffe Tari per la raccolta dei rifiuti – ha affermato Ballatore – nonostante tutto, vediamo che le polemiche da parte della sinistra locale hanno continuato ad alimentare speculazioni di ogni tipo, che di certo non hanno aiutato i cittadini a comprendere i motivi delle scelte ma soprattutto le condizioni disastrose che abbiamo ereditato. […] Continuiamo a chiederci come mai la passata amministrazione non ha mai affrontato e adottato le decisioni più giuste per i cittadini e come mai qualche eminente rappresentante ancora oggi continua ad agitare solo cartelli e ad innalzare vessilli che a tutto possono servire meno che a spiegare quanto imposto dalle sopraggiunte normative regionali a partire dal 2012. […] Perché il brillante sindaco della passata amministrazione (ndr. riferendosi a Iaia Calvio, oggi all’opposizione), per onestà politica ma soprattutto intellettuale, non dice anche che questa maggioranza a partire da quest’anno ha ridotto l’IMU sulle seconde case dal 10,60 al 10,10 per mille, comportando un significativo risparmio per tanti cittadini ortesi? […] Alla luce di tutto questo è proprio vero che nella politica della sinistra locale non ci sono più falchi ma tanti avvoltoi che sedendo gli scanni dell’opposizione, più che essere occupati a fare proposte serie nell’interesse dei cittadini, altro non sognano che di beccare le carni putrescenti di un cadavere amministrativo che loro malgrado – conclude Ballatore – ancora oggi gode di ottima salute”.

2 COMMENTI

  1. “Sentiamo il dovere di rivolgerci ai cittadini per chiarire ancora una volta gli aspetti veri che hanno originato le recenti scelte per la revisione delle tariffe Tari per la raccolta dei rifiuti – ha affermato Ballatore…”
    sono tutt’orecchi, dov’è il chiarimento?

LASCIA UN COMMENTO