Stornarella si prepara a vivere un’estate all’insegna dei grandi eventi, per tutte le fasce d’età. Particolarmente attive, sul piano dell’organizzazione sono le Mamme Social, l’associazione locale di promozione sociale fondata da Elena Caldarone, Carmela Racioppo, Antonella Colia, Annamaria Monaco, Francesca Dipasquale e Gianna Carbone.

13466477_1737123429870393_7758113077869113434_nSulla scorta della positiva esperienza dello scorso anno, le mamme “superattive” hanno confermato la seconda edizione della Notte bianca dei bambini, l’evento dedicato all’intrattenimento dei più piccoli che quest’anno si gioverà della straordinaria presenza di un’icona multigenerazionale che ha spopolato soprattutto a cavallo tra gli anni ’90 e 2000. Di fatti, il 5 agosto, alle ore 20.00, in piazza Umberto I a Stornarella, si esibirà Cristina D’Avena, la cantante bolognese che ha imperniato la sua carriera sull’incisione delle più famose colonne sonore italiane dei cartoni animati, oltre alle indimenticabili apparizioni allo Zecchino D’oro.

L’evento si aprirà con una sfilata di mascotte Disney, che girovagheranno per il centro cittadino, dando inizio alla serata. Dalle ore 21 è previsto anche uno spettacolo di acrobati romani. Luci e magie accompagneranno i bambini fino al momento più atteso della serata ovvero l’esibizione canora di Cristina D’avena, reduce dalla straordinaria partecipazione al Festival di Sanremo dove è stata una delle artiste più acclamate. L’appuntamento di Agosto, così come hanno recentemente reso noto le Mamme Social, sarà patrocinato dalla Regione Puglia, grazie all’impegno del vicepresidente del Consiglio Regionale, Giandiego Gatta che ha solertemente compreso l’elevata caratura dell’evento.

“La messa in opera di tutto l’assetto organizzativo – ci spiega la segretaria dell’APS Mamme Social, Giovanna Carbone – è stata resa possibile grazie al sopporto economico di numerosi sponsor di tutti e cinque i comuni dei Reali Siti, i quali hanno accolto con favore le nostre idee. A loro, così come al dottor Gatta, va il nostro più sincero ringraziamento, nell’attesa e nella speranza che questo evento possa risultare all’altezza delle grandi aspettative”.

mamme socialAl di là del main event in programma il prossimo 5 agosto, sono tante le iniziative curate nell’ultimo periodo dalle intraprendenti mamme stornarellesi. In ultimo, lo scorso 16 giugno, si sono attivate in supporto della Ferramenta De Finis che ha organizzato una giornata interamente dedicata alla pittura per bambini nella zona pedonale di Stornarella. Di particolare successo anche i corsi di ballo e di trucco, riproposti a più riprese nella sede di Via Mascagni.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO