Con una conferenza stampa, convocata nel pomeriggio di oggi, sono state sciolte le ultime riserve sull’edizione 2016 dello STORNARAP, la kermesse canora di livello regionale che intratterrà le serate del 21, 22 e 23 Agosto della piccola comunità di Stornara.

Ruoli.  L’organizzazione della ricca 3 giorni sarà curata dalla Pugliable, l’associazione di promozione sociale e culturale presieduta da Michele Manzi. A raccogliere l’eredità della Cs Consulting di Nino Cianci (che aveva finanziato la passata edizione con la presenza di J-Ax), vi sarà la Tecnomaster.biz di Michele Monaco, la Business Society con sede a Cerignola, che si occupa di logistica, formazione professionale ed E-Commerce. Si parla di investimenti importanti (all’incirca 100.000 euro) per le ospitate di livello contrattualizzate negli scorsi mesi. La direzione artistica è stata affidata ad Antonio De Toma e Nicola Molinari; sono loro i curatori dei rapporti con le guess star attese a Stornara. Il Comune di Stornara e la Regione Puglia (anche tramite l’ufficio Turistico di Pugliapromozione) hanno garantito il loro patrocinio.

Appuntamenti. La serata inaugurale del 21 Agosto sarà aperta dal concerto gratuito di Salmo, il rapper sardo tra i più famosi della scena, che si esibirà sul palco dell’Area Mercatale di Stornara. A seguire Gue Pequeno, storico front man dei Club Dogo e pioniere delle hit hip hop nella scena italiana dai tempi delle Sacre Scuole. L’ultima serata, prevederà la performance di un ospite internazionale come Shaggy, noto soprattutto per la storica Hit “Bombastic”. Ma sono tanti gli eventi che costituiranno il ricco corollario dello Stornarap. All’interno della medesima kermesse si terrà anche un contest rap per gli artisti emergenti  che sognano di raggiungere la notorietà. Ogni aspirante rapper potrà iscriversi sul portale online dello Stornarap per provare a vincere un premio di 3000 euro da spendere alla pubblicazione di un disco personale. Non sono stati ancora svelati invece i nomi dei Disk Jockey che faranno ballare i tanti giovani dopo i concerti. L’organizzazione allestirà anche un’ampia area di parcheggi custoditi, una lunga trafila di stand con prodotti tipici locali, una zona attrezzata per lo sport e, probabilmente, anche un’area campeggio destinata ai coraggiosi che, provenendo da mete lontane (così come ci si attende), decideranno di soggiornare in tenda in quel di Stornara. E’ stato attivato anche un concorso per permettere ad alcuni fans di scattarsi una foto nel backstage insieme agli idoli canori, accessibile sempre dal sito dello Stornarap.

Commenti. “Per noi è stato molto facile decidere di sponsorizzare questo evento, soprattutto dopo l’esperienza positiva dello scorso anno al fianco di Nino Cianci, al quale esprimo la mia più sincera vicinanza per i fatti spiacevoli che gli sono accorsi negli ultimi giorni” – così si è espresso Michele Monaco, amministratore della Tecnomaster.biz  durante la conferenza. “Abbiamo trovato una grande squadra e un’Amministrazione Comunale che ci ha supportato in ogni fase dell’organizzazione, speriamo di aver un buon riscontro di pubblico con l’obiettivo di far diventare lo Stornarap un marchio di livello nazionale”.

Soddisfazione espressa anche dall’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Stornara, Roberto Nigro:Per noi è sempre un’occasione speciale e un motivo di orgoglio. Anche in questo modo stiamo cercando di far qualcosa di buono per il bene di Stornara che, oltre allo Stornarap, ospiterà nomi di primo livello anche per la festa Patronale”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO