Con la delibera di Giunta n. 103 dello scorso 17 ottobre, il Comune di Carapelle ha dato mandato alla sottoscrizione dell’addendum richiesto da SIA per far fronte alle difficoltà economiche registrate dall’azienda consorziata. Dopo che anche il tavolo tecnico di Trinitapoli, ha dato buon esito, all’appello dunque manca soltanto il comune di Orta Nova che – così come auspicato dal presidente del Consorzio, Franco Metta– “dovrebbe sottoscrivere l’addendum entro la fine di questa settimana”.

Nello specifico, la Giunta guidata da Remo Capuozzo, ha autorizzato il Comandante della Polizia Municipale a sottoscrivere l’Accordo di definizione dei maggiori costi riconosciuti a favore della S.I.A. per l’anno 2016. La decisione è stata presa al termine del tavolo tecnico, tenutosi fino al 12 ottobre scorso, alla presenza dei Direttori Generali del Consorzio e della S.I.A. e dei tecnici del Comune oltre che agli Amministratori.

Il Comune di Carapelle, tramite gli adempimenti dell’Ufficio Economico/Finanziario e Tributi, si impegnerà ad elargire un’aggiunta di  € 266.284.55 annuali, oltre I.V.A, smaltimento ed ecotassa. Il contratto in essere dal 2006, con il medesimo comune, prevedeva un canone mensile di 26.083,00 + I.V.A. al 10%, con una sommatoria totale di circa €320.000. L’aggiunta dei costi andrà inevitabilmente a gravare sulla ridefinizione delle aliquote Tari nel prossimo bilancio comunale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO