Con le ordinanze n.14 e n.15 risalenti alle scorse settimane, il sindaco di Orta Nova, Dino Tarantino, aveva disposto la temporanea chiusura degli edifici della scuola primaria di Via Scarabino, della scuola dell’Infanzia di Via Mameli e della Scuola Secondaria di Primo Grado “Sandro Pertini”, per permettere la disinfenzione e la disinfestazione dei locali durante la giornata dello scorso 2 novembre.

Il provvedimento si era reso necessario a fronte delle richieste urgenti inoltrate dai dirigenti scolastici che sollecitavano il sindaco ad intervenire e a garantire le dovute cautele igienico-sanitarie ai fruitori delle strutture.

Stabilita la data, nella giornata predetta alcune centinaia di studenti, oltre a diversi docenti e non docenti del personale ATA, sono rimasti a casa per permettere il corretto svolgimento della sanificazione che però, secondo quanto riportano alcuni esponenti della minoranza consigliare del Partito Democratico, non sarebbe avvenuta.

Sulla sua pagina facebook, la capogruppo del Partito Democratico, Iaia Calvio, ha chiesto lumi al primo cittadino sulla situazione paradossale presentatasi nella giornata della commemorazione dei defunti che comunque sarebbe stata una normale data di svolgimento delle lezioni.

iaia calvioo“Al netto delle parate e dei frizzi/lazzi/cotillon- scrive Iaia Calvio, rivolgendosi al sindaco – saresti così cortese da spiegare ai cittadini ortesi perchĂ© oggi la preannunciata disinfestazione nelle scuole non c’è stata? L’hai disposta tu, con tanto di ordinanza sindacale per la data del 02 novembre 2016. Il 2 novembre è passato e la disinfestazione non c’è stata. Che c’è, Sindaco? Non ti ascolta nessuno? […] Ti fanno firmare le ordinanze tanto per fare qualcosa e poi chissenefrega delle scuole, della disinfestazione e dei bambini?”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO