Le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale di Palazzo Dogana, in programma per domenica 8 gennaio, sono state rinviate al 15 gennaio a causa delle avverse condizioni metereologiche. Questo provvedimento è stato reso necessario a fronte delle richieste avanzate dai consiglieri comunali dei centri del subappennino dauno, impossibilitati a raggiungere la città capoluogo a causa della neve e degli annessi problemi di viabilità.

Nelle prossime ore, il presidente Francesco Miglio firmerà il decreto con cui verrà ufficializzata la nuova data che, lo ricordiamo, sarà utile soltanto per il rinnovo delle rappresentanze in consiglio provinciale e non per la carica di presidente. L’elettorato attivo, così come disposto dalla Legge Delrio, sarà formato dai consiglieri provinciali dei comuni di Capitanata con voto ponderato in base all’estensione demografica.

Al seguente Link tutte le liste in corsa e le candidature dai Cinque Reali Siti https://ilmegafono.eu/2016/12/26/dai-reali-siti-palazzo-dogana-corre-rinnovo-del-consiglio-provinciale/

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO