Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dal consigliere di minoranza di Orta Nova, Lorenzo Annese, a margine dell’ultimo consiglio comunale durante il quale la maggioranza è andata sotto con i seggi, a causa dell’assenza dei consiglieri di Forza Italia.

Il Consiglio comunale convocato per il giorno  30 gennaio 2017 alle ore 9,00 in prima convocazione, si è tenuto grazie alla presenza dei consiglieri di minoranza,  in quanto con il Sindaco Tarantino erano presenti solo quattro consiglieri: Guglielmo, Colonna, Tarateta e Gramazio. Quindi, senza una maggioranza per poter deliberare! Mancavano all’appello il gruppo dei consiglieri di Forza Italia : Ballatore, Aghilar, Quiese e Lops.

Il consigliere dei “I Riformisti” Lorenzo Annese,  unitamente agli altri di minoranza, Ruscitto, Molfese, Vece, Sauro e Attini, ( assente Iaia Calvio) , invece di abbandonare l’Aula del consiglio per la mancata presenza dei consiglieri di maggioranza, son rimasti,  per discutere gli argomenti all’ordine del giorno. Argomenti di grande importanza per la cittadinanza tutta, sia sotto il profilo economico che sociale.

In particolare si è discusso del Regolamento relativo alla definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento ( rottamazione delle cartelle esattoriali), del Regolamento Comunale Unico di Ambito per l’Affidamento familiare ( aiuto sociale alle famiglie con minori da o a 18 anni) , modifica Regolamento per il servizio di illuminazione Lampade Votive (eliminazione della sanzione del 20% ai morosi), Addizionale Comunale IRPEF 2017, (riduzione di un punto percentuale).

Tutti argomenti discussi ed approvati dal consiglio comunale grazie alla responsabilità dei consiglieri di minoranza che hanno sentito la responsabilità del loro ruolo istituzionale al servizio dei cittadini.

Il  consigliere Lorenzo Annese, capo gruppo dei I Riformisti, è preoccupato per questa instabilità amministrativa che dura da qualche anno e,  che è all’apice di uno scontro politico –amministrativo cruento, che ha alla base scelte  importanti come la gara per l’affidamento a 25 anni della pubblica illuminazione, nonché la mancata elezione del consigliere di Forza Italia, Davide Quiese, al Consiglio Provinciale.

In questo quadro pieno di personaggi e figuranti negativi per il paese intero, ebbene, I Riformisti, chiedono al Sindaco Tarantino, un atto di coraggio e di responsabilità,  togliere la cornice al quadro e deporre la tela nel ripostiglio!!

Comunicato Stampa Riformisti Orta Nova

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO