Diffondiamo integralmente la nota Facebook del sindaco Rocco Calamita. Prosegue il progetto Smart City che si dota di uno strumento tecnologico per monitorare il risparmio energetico delle fonti di illuminazione pubblica installate nel comune dei Reali Siti. Questo è quanto racconta lo stesso primo cittadino di Stornara.

Il piano di illuminazione pubblica di Stornara è dotato di un applicativo che consente a tutti i cittadini di visualizzare i dati del comune per quanto riguarda il risparmio energetico, i consumi pro capite, il consumo di co2, il numero e le tipologie di impianti illuminanti e le lampadine utilizzate. Tramite l’app si può inviare velocemente una segnalazione di un disservizio, allegando anche una foto. La segnalazione sarà, così, inviata ai tecnici della Selettra, società gestrice dell’illuminazione pubblica di Stornara, nonchè ai tecnici del comune per un veloce intervento.
L’App è scaricabile gratuitamente su Google play e App Sore.

Sono partiti i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Stornara. Le opere stanno interessando, in questo momento, Via Calabria e nel corso delle prossime settimane interesseranno via via tutte le altre zone. L’intervento oltre a riqualificare tutto l’abitato di Stornara con una pavimentazione di qualità, consisterà anche nel caratterizzare i vari quartieri con una differenziazione sia dei materiali utilizzati che dei colori dei selciati. Ogni zona sarà così caratterizzata da un determinato tipo di materiale e da una specifica colorazione.

Nota Facebook Rocco Calamita

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO