E’ stato un fine settimana movimentato per la piccola comunità di Stornarella. Infatti, il sindaco Massimo Colia negli scorsi giorni ha denunciato gli ennesimi atti vandalici che hanno preso di mira in particolar modo i bagni del Parco San Francesco, proprio a poche ore dalla festa del Santo Patrono (San Francesco da Paola).

Dalle foto si può notare come i vandali che hanno agito siano stati capaci di asportare un cordolo di cemento per distruggere il lavandino e frantumare la plafoniera della luce.

A volte – scrive il sindaco –  vorrei essere nella testa di chi fa un gesto simile per capire veramente come potrei aiutarlo a guarire, perché sicuramente è una persona che ha bisogno di cure”.

Soltanto alcuni mesi prima l’Amministrazione comunale aveva provveduto alla messa in opera di alcuni lavori di ripristino della villa comunale, dove le giostrine vengono ripetutamente prese di mira dai soliti sconsiderati.

La soluzione, anche in questo caso, pare essere quella della videosorveglianza che è un politica già sposata dal sindaco dell’Italia dei Valori che però precisa: “le telecamere sono uno strumento importante per la sicurezza di una comunità. La prossima settimana diventerà operativa la nuova postazione di videosorveglianza sul comando di polizia municipale (mai avuta prima) che gestirà le nuove telecamere che controlleranno la piazza, largo risorgimento e il sito dell’ex discarica di Cenerata e subito dopo gli ingressi del paese, ma dobbiamo convincerci che le prime telecamere sono i nostri occhi. Ci vuole tanta collaborazione e senso di responsabilità per migliorare le cose”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO