Il progetto #NoBullyDay, avviato dalla Scuola Secondaria di I Grado “S. Pertini” di Orta Nova, ha lo scopo di coinvolgere e sensibilizzare gli alunni e i genitori al problema del bullismo e del cyberbullismo, in linea con il Piano delle Azioni del MIUR per la loro prevenzione.

Tale iniziativa vede la collaborazione con diverse Associazioni del territorio, tra cui la “Pro Loco, “Misericordia”, “APS Fatima” e “G.A.D.I.T.”, il sostegno del Comune di Orta Nova e dei Vigili Urbani e la partecipazione delle scuole di ogni ordine e grado del territorio.

Il progetto prevede due eventi:


1) un incontro – dibattito, venerdì 7 aprile 2017, dalle ore 15 alle 17, presso l’Auditorium “San Tarcisio”, riservato ai rappresentanti dei genitori delle classi quinte delle scuole primarie e delle classi prime, seconde e terze delle scuole medie.
Durante l’incontro si alterneranno diversi interventi sui temi del bullismo e del cyberbullismo e si avvierà un dibattito con i genitori;

2) una manifestazione aperta al pubblico contro il bullismo e il cyberbullismo in Piazza Pietro Nenni, sabato 8 aprile 2017, preceduta da una marcia che partirà da viale Ferrovia alle ore 11, che vedrà il coinvolgimento degli studenti di ogni ordine e grado di Orta Nova.
Durante la manifestazione in Piazza, il Sindaco Dino Tarantino interverrà sulle tematiche in questione e allo stesso tempo verranno letti i messaggi scritti da ogni classe e che saranno poi attaccati a dei palloncini liberati nell’aria. Al termine verrà disteso un telo, sul quale gli studenti avranno scritto il loro Patto Antibullismo.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO