Nell’ambito di un approfondito servizio di controllo del territorio i Carabinieri, che si erano appositamente fatti affiancare da personale dell’Enel, hanno proceduto all’arresto di cinque persone tra Foggia e Orta Nova per furto di energia elettrica.

A Foggia i controlli sono stati effettuati presso un’azienda agricola di località Ponte Albanito. Qui si è accertato che la stessa azienda si alimentava esclusivamente tramite allaccio diretto all’illuminazione pubblica. Sono stati pertanto arrestati tre cittadini rumeni che occupano lo stabile e l’italiano proprietario del fondo. Tutti sono stati posti ai domiciliari. Il danno è stato stimato in alcune migliaia di Euro.

Il secondo controllo è stato effettuato ad Orta Nova, presso un’attività commerciale di alimentari situata in una zona periferica del comune dei Reali Siti. Anche qua si è accertato come l’alimentazione dell’attività avveniva in maniera gratuita. Il titolare è stato anch’esso posto a i domiciliari.

Altri arresti sono stati eseguiti in altre operazioni. Tra queste ci sono quelle volte ad arginare la violazione della sorveglianza speciale. Durante un controllo i militari hanno fermato CARDUCCI Luciano, classe ’91, di Foggia, alla guida di un ciclomotore nonostante gli fosse stato revocato ogni titolo autorizzativo alla conduzione di mezzi a seguito della misura imposta. Lo stesso è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Stessa sorte per DIBISCEGLIA Salvatore, classe ’80, di Cerignola, sorpreso a Orta Nova alla guida di un’auto.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO