Ottima notizia per l’edilizia scolastica in Puglia. Grazie a ulteriori risorse finanziarie per circa 19 milioni di euro la Dirigente della Sezione “Istruzione e Università” della Regione ha proceduto all’aggiornamento dell’elenco delle scuole che saranno interessate dagli interventi inseriti nel piano di edilizia scolastica 2017.

In aggiunta ai primi 98, saranno finanziati ulteriori 30 progetti di edilizia scolastica presentati da Comuni pugliesi. Tra questi San Severo, Manfredonia (con 2 progetti), Orsara di Puglia, Casalnuovo Monterotaro, Cerignola, Orta Nova, Casalvecchio di Puglia, Ischitella, Bovino e Anzano di Puglia. In modo particolare, i fondi destinati ad Orta Nova, riguardano la prosecuzione dei lavori che sono già in corso nella scuola Media Statale “Sandro Pertini”.

Si attende ora – fa sapere il Presidente del Gruppo consiliare ‘Noi a Sinistra per la Puglia’, Enzo Colonna – che il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca autorizzi la Regione alla sottoscrizione del mutuo con Cassa Depositi e Prestiti, soggetto che poi concretamente erogherà il finanziamento grazie al quale i Comuni potranno avviare la realizzazione degli interventi”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO