I cittadini di Orta Nova, in collaborazione con Legambiente, considerata la delibera di consiglio n° 18 del 27 marzo 2017, la quale prevede un incremento esoso delle tariffe TARI (tassa rifiuti), hanno deciso di costituire un Comitato a difesa dei propri diritti: trasparenza, efficienza ed economicita’ dei servizi pubblici di Orta Nova.

Per tale obiettivo, giovedi 18 maggio alle ore 20:00 in via Papa Giovanni XXIII n° 37, invitano la cittadinanza ad aderire al Comitato per la tutela dei servizi al cittadino per chiedere a tutti i membri dell’ assise comunale di annullare in autotutela la delibera in questione, in attesa della decisione del ricorso presentato al Tar Puglia.

Tali oneri sono determinati, sicuramente, da una cattiva gestione degli amministratori del Consorzio (vedi stipendi ad amministratori ed altri), mancata programmazione e scarsa organizzazione del servizio alquanto scadente, differenziata inesistente. Per tali ragioni, l’incremento della tassa è inaccettabile e irragionevole con il servizio offerto da anni dalla SIA srl. Visto il momento critico che sta attraversando l’ economia italiana, e di riflesso quella locale, il premio che viene riconosciuto alle famiglie e alle varie attività produttive è questo aumento esorbitante delle tariffe TARI che oscillano dal 100 al 400%.
pertanto, si riservano il diritto di ulteriori azioni al fine di far valere i propri interessi.

Comunicato Stampa Comitato Cittadino per la Tutela dei Servizi

1 COMMENTO

  1. Avviso Importante : Tutti possono partecipare attivamente e liberamente nel COMITATO CITTADINO, comitato che rimarrà sempre attivo in città per tutelare i diritti dei cittadini di Orta Nova.

LASCIA UN COMMENTO