Finalmente circola una prima data di fine lavori, per quanto riguarda gli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico che hanno determinato l’interruzione della Strada provinciale 81 (Orta Nova – Stornarella). Ad annunciarla è stato il sindaco di Stornarella, Massimo Colia, che così si è espresso sulla sua pagina Facebook:

“Salvo imprevisti il ponte dell’incrocio sulla SP.81 tra Stornarella ed Orta Nova riaprirà entro la prima decina del mese di luglio”.

Il sindaco è stato più volte sollecitato dai suoi concittadini al fine di ottenere rassicurazioni sulla conclusione repentina dei lavori. Gli interventi finanziati da Regione Puglia e Comune di Orta Nova, nello specifico di questo tratto di strada, hanno creato non pochi disagi a causa del dirottamento dei mezzi delle Ferrovie del Gargano e del cambio di itinerario obbligato per le tante famiglie che abitano oltre il ponte. Nelle scorse settimane, il Megafono ha raccolto la protesta dei residenti della zona, ai quali è stato interdetto anche il passaggio pedonale verso Orta Nova (LEGGI QUI https://ilmegafono.eu/2017/05/15/cittadini-infuriati-via-stornarella-isolati-metri-dallingresso-orta-nova/).

Sul fronte della politica, tutto tace dal Comune di Orta Nova che non si è ancora espresso sul termine dei lavori. Di recente è stato individuato un nuovo geometra collaudatore dopo le dimissioni dell’ingegner Pietro Vocale. La speranza è che la nuova nomina possa servire ad accelerare il cantiere e a ristabilire la regolare viabilità dell’arteria stradale al più presto possibile.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO