Fabio Concato sarà l’ospite d’onore della festa patronale di Stornarella in onore della Madonna della Stella. Ad annunciarlo è stato il sindaco Massimo Colia con un post sulla sua bacheca Facebook. Concato si esibirà il 6 agosto in Vittorio Emanuele III, con i suoi più grandi successi.

Fabio Piccalunga, in arte Fabio Concato, è un cantautore italiano nato a Milano il 31 maggio del 1953. Nella sua carriera, iniziata nel 1977, conta diverse partecipazioni allo Zecchino D’Oro come autore e due presenze al Festival di Sanremo con i brani Ciao Ninìn (2001) e Oltre il Giardino (2007). Nel 2017 ha pubblicato l’album “Gigi” con il quale rivisita tutti i suoi più grandi successi con gli arrangiamenti di Paolo di Sabatino. Proprio con quest’ultimo ha iniziato un lungo tour estivo che lo porterà anche a Stornarella in occasione delle celebrazioni per la seconda festa patronale.

Quest’anno, infatti, il vescovo Monsignor Luigi Renna, ha istituto per Stornarella un secondo appuntamento religioso in aggiunta alla festa di San Francesco da Paola che si tiene in aprile. In un periodo di riorganizzazione dei comitati feste e delle associazioni locali, l’amministrazione comunale e la parrocchia locale si sono presi l’onere dell’organizzazione di questi giorni di festa che culmineranno con l’esibizione di Fabio Concato (6 agosto). Le Mamme Social, un Aps di Stornarella, invece, dopo il grande successo degli ultimi anni, proporranno al pubblico dei Cinque Reali Siti l’esibizione di Francesco Sarcina (11 agosto), ex frontman de Le Vibrazioni.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO