Il Consigliere comunale Lorenzo Annese, nello svolgimento del suo mandato quasi giornaliero, ha saputo che il Centro Sociale Polivalente Comunale per anziani e diversamente Abili “MONS. M. VENTRELLA”, con sede in Via Kennedy, entro la fine di Luglio c.a. chiuderà i battenti ed  i ragazzi rimarranno in mezzo alla strada.

Considerato che le scuole sono chiuse, e con la chiusura immotivata ed inspiegabile del Centro, tutto il peso di questi ragazzi sarà sulle spalle dei genitori e delle famiglie. Qualcuno di questa specie di Amministrazione Comunale, o qualche funzionario responsabile, dovrà dar conto sia ai cittadini, che alle famiglie, nonchè ai Riformisti di Lorenzo Annese, del perché di questa chiusura, e, come mai da gennaio ad oggi non è stata svolta la gara per l’ assegnazione del servizio!!

I sacrifici fatti per mettere in piedi questo servizio importante, vengono calpestati dalla negligenza e dall’indifferenza del Sindaco Tarantino e della sua ciurma gestionale, dediti solo ad appalti di servizi comunali per 25 e 30 anni da dare sempre a ditte private, per non parlare del pasticcio della TARI 2017.

E, se consideriamo, che gli anziani non sanno dove andare,  ovvero, sono costretti a stazionare nella villetta comunale, dove “avviene di tutto”, sotto gli occhi indifferenti di chi dovrebbe vigilare, il danno sociale è di una gravità assoluta.

Ebbene alla luce di quanto sopra, il Consigliere comunale Lorenzo Annese, presenterà una interrogazione al Sindaco, per avere le risposte a questo insensato e grave degrado sociale.

Orta Nova, 6 luglio 2017

Il Consigliere Comunale dei “ I Riformisti”

Lorenzo Annese

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO