La guerra tra la Sia e il comune di Orta Nova tiene in apprensione anche il popolo dei social network. Nelle scorse ore un post che ha ottenuto un buon seguito è stato quello dell’ex candidato sindaco e ingegnere di Orta Nova, Maurizio Ardito, il quale ha provato a trovare il bandolo della matassa dell’intricata strategia che l’amministrazione Tarantino sta attuando attraverso la richiesta di riperimetrazione dell’Aro. Ad Ardito ha riposto, abbastanza adirata, Laura Spinelli, vicesindaco di Orta Nova. Riportiamo integralmente lo scambio di battute.

 

WhatsApp Image 2017-07-24 at 20.32.47Maurizio Ardito: “Sai Sindaco hai una mente diabolica, ma probabilmente l’idea non è tua ma di qualche AMICO che vede la spazzatura come una montagna di soldi e non come una montagna di monnezza come la vedono tutti, ho riflettuto più volte sul motivo di questa enorme farsa politica dei rifiuti di Orta Nova, non riuscivo a dare una spiegazione logica a tutto ciò, specialmente leggendo il volantino che hai distribuito la sera del tuo comizio, dove hai voluto RIMARCARE che il capro espiatorio è SIA di Cerignola. Ti sei tradito quando hai detto sul palco che troverai un accordo con la discarica di Deliceto, proprio quella dei fratelli Bonassisa, nostra vecchia conoscenza. Mentre scrivo questo post mi convinco di quanto tu sia senza scrupoli, cerchi un accordo con i Bonassisa in questa fase per gestire la crisi e far capire che questa operazione è conveniente economicamente, poi con un colpo da maestro gli dai la possibilità di gestire la discarica di Orta Nova, proprio quella che qualche anno fa fu oggetto di discordia sociale. MA LA COSA PIÙ PERFIDA È QUESTA: ovvero, mandando in Tilt la SIA sono a rischio i lavoratori ortesi le loro famiglie, ti presenti come salvatore della patria facendoli assumere da Agecos nella discarica di Ferrante e il gioco è fatto. Risentite attentamente cosa dice in merito alle famiglie dei lavoratori SIA di Orta Nova, dice: “io non vi abbandonerò”. Complimenti un piano veramente diabolico. Ops sei stato scoperto, tu e tutti quelli che in consiglio hanno alzato la manina per respingere l’annullamento della delibera. Questa volta l’hai fatta veramente grossa. Mi dispiace, ora basta!!!! non c’è più trippa per gatti”.

Laura Spinelli: “Tu sei un pazzo visionario. Vergognati tu con gli altri di continuare a dire bestialità su questa faccenda. Vi piace confondere le acque, vi piace giocare col fuoco… proprio tu poi che acculturato (perché a questo punto sull’intelligente avrei qualche sospetto) potresti leggerti un po’ di carte e capire così che il flusso dei rifiuti è gestito dalla Regione e che non potremmo fare mai nessuna trattativa privata. Pazzi e visionari. Siete dei piromani seriali. Non sapete proprio come scaricare la vostra cattiveria e la vostra pochezza d’animo, saranno poi tutti collusi i comuni dell’Aro fg8 che scaricano in quella discarica, tutti malfattori e delinquenti tranne voi, sarà che voi non sapete che già da tempo quella famosa discarica è oggetto delle mire della Regione. Ma sempre e constantemente abbiamo con fermezza posto il nostro no!!! Ma voi cosa ne sapete, l’importante è sparare a Zero, senza uno straccio di consapevolezza…
Che delusione Maurizio… che delusione. Ti aspettiamo per un confronto diretto sulla questione, quando vuoi”.

1 COMMENTO

  1. Non ci sono scusanti gli atti parlano da soli analizzandoli ci rendiamo conto che quando i Flli Bonassisa tentavano la scalata della SIA i nostri amministratori riconoscevano servizi mai resi da SIA € 750.000 mila di sangue e sudore degli Ortesi e quando il piano dei Bonassisa e fallito miseramente per la questione nota a tutte le cronache si è passati alla fase 2 contro la SIA per passare alla richiesta di uscire da SIA ed attuare un piano PEF più costoso di oltre € 900.000 mila per coprire futuri costi per organizzare con un nuovo soggetto ( F.lli Bonassisa) la differenziata, dichiarazioni queste rilasciate nella riunione fatta dal comitato cittadino ed il Presidente del Consiglio Peppino Moscarella nientedimeno che dal vice sindaco la D.ssa Laura Spinelli. Ora ringraziamo il professionista Ingegnere Maurizio Ardito per la posizione assunta pubblica e ci meravigliamo enormemente come questa amministrazione neghi l’innegabile.

LASCIA UN COMMENTO