Cosa succede se dopo molti anni una tua ex ti scrive? E se l’occasione fosse un lutto importante che ti fa ripensare alla vita, alla morte, all’amore? In questo libro/e-pistolare Chiara Gamberale riflette sul tema dei temi: in una sliding-door, Amanda 12 anni prima ha lasciato Tommaso e ora, in occasione della morte del padre di lui, gli invia una mail di cordoglio. Questa mail diventa l’inizio di un dialogo interrotto: hai trovato l’amore? Come ti senti oggi? L’epistolario elettronico ci aiuta a leggere nell’animo dell’uomo e a comprendere come, a volte, le scelte di vita ci portano in direzioni opposte. Perché, cosa c’è di più bello nella vita di un amore vissuto? Consigliato.

Se fosse un cibo: 

Macedonia di fragole con panna… cosa c’è di più dolce?

Racchiuso in una frase:

Ieri sera, tornando dalla campagna, mi sei venuta in mente e ho pensato a quello che mi hai chiesto. Il segreto per stare bene, perché la vita funzioni. Ecco: mi sono accorto che erano anni che non mi interrogavo su quale fosse. E che forse, dunque sì: certe risposte possono arrivare solo se smetti di farti certe domande (p. 33)

Edizione Utilizzata:

Chiara GAMBERALE, L’amore quando c’era, Mondadori, Milano 2012.

Dove trovare il libro:

E’ facilmente reperibile in tutte le librerie, sui maggiori e-commerce italiani (mondadoristore.itamazon.it, ibs.it) e nelle bancarelle online dell’usato (www.comprovendolibri.itwww.abebooks.it).

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO