Torna l’evento dei Fuochi di San Pio per quella che sarà la terza edizione. L’iniziativa si terrà a Stornarella tra il 16 e il 17 settembre e prevederà un programma ricreativo e anche dei momenti di preghiera in onore del Santo di Pietrelcina.

In particolare, durante la serata di sabato, dalle ore 21, si terrà l’atteso festival dei fuochi, al quale prenderanno parte delle rinomate aziende del settore. Si esibiranno la Pirotecnica San Pio Srl di San Severo, la Nuova Palmieri Fireworks di Apricena; la Nuova Pirotecnica Pirolandia di M. Ricciardi di San Severo; la Chiarappa Pirotecnica e Pirogiochi di G. Chiarappa e f. di San Severo. Le batterie giudicate più belle saranno premiate al termine dell’iniziativa.

dodistornarellaDomenica mattina, invece, è previsto un raduno di auto d’epoca a cura dell’associazione CLASS Stornarella. Al termine della giornata, in Piazza Umberto I ci sarà l’esibizione di Dodi Battaglia, chitarrista, compositore e cantante, componente storico dei Pooh.

Per quanto riguarda il programma religioso, il sabato successivo, dalle ore 19,00, presso la Chiesa di Stornarella, ci sarà la messa in onore di San Pio, alla quale seguirà una fiaccolata fino a Piazza San Pio, con altri spettacoli pirotecnici che illumineranno ancora il cielo del centro dei Reali Siti.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO