Domenica 3 settembre 2017, il vescovo della Diocesi Cerignola – Ascoli Satriano, Monsignor Luigi Renna, ha comunicato alla Parrocchia di S. Giuseppe Sposo della BVM un inaspettato cambio di parroco. In modo particolare, sarà Don Claudio Visconti, in accordo con la sua volontà, a dover lasciare la chiesa più grande di Carapelle, per motivi che non sono stati del tutto chiariti. Non sono state sciolte le riserve nemmeno a riguardo del nome del suo sostituto e della nuova destinazione del parroco cresciuto presso la Chiesa di Lourdes di Orta Nova.

Nel frattempo sui social network si susseguono messaggi di ringraziamento all’indirizzo del parroco uscente. “Grazie don Claudio Visconti per il ministero sacerdotale che hai svolto in questi anni a Carapelle nella Parrocchia della BVM del Rosario e poi nella Parrocchia di S. Giuseppe. Nel nuovo cammino ti accompagniamo affettuosamente e fraternamente con la preghiera” – si legge sulla pagina della Chiesa Madre di Carapelle. All’interno della preghiera-riflessione inserita all’interno dello stesso post si legge: “E accetta anche di essere messo da parte, se il bene di tutti, ad un certo momento, lo richiede”. Parole forti che lasciano trasparire qualche dinamica sfuggita alle cronache, che sicuramente non è sfuggita però ai tanti parrochiani della Chiesa di San Giuseppe.

“Alcuni codardi hanno lavorato sotto sotto per mesi per far si che questo accadesse” – scrivono su Facebook. “Io spero che cambi idea o almeno gli permetta di assistere alle Comunioni dei nostri bambini” – commentano altri parrocchiani. “Purtroppo la gente si diverte a buttare fango su persone buone e che non meritano tutta questa cattiveria. Spero solo che Don Claudio stia bene e sia felice nella sua nuova Parrocchia, si merita tutto il bene del mondo e soprattutto essere circondato da gente che sappia apprezzare il suo grande cuore…”

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO