Il comune di Stornara, anche per il corrente anno, ha deciso di rinnovare la validità del progetto “Presenza Continua”. Lo stesso prevede più ore di lavoro (e quindi un compenso maggiore) per due vigili urbani che operano nel centro dei Reali Siti. A seguito delle stringenti misure occupazionali, infatti, non si è stato possibile procedere ad assunzioni del personale nel Settore di Vigilanza, attualmente carente di diverse figure di categoria.

Al contempo, però, l’amministrazione comunale di Rocco Calamita, con una delibera di Giunta ha determinato lo studio di installazione per rilevatori autovelox su alcune arterie cittadine oltre a quello già attivo sulla SS16, la cui gestione è demandata alla Polizia Municipale. Gli amministratori locali, quindi, seguendo un’ottica di potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, sicurezza stradale, hanno ritenuto opportuno ribadire una misura che già era stata attivata durante lo scorso anno e che con l’ultima delibera sarà prolungata fino al 30 settembre, salvo ulteriori proroghe.

“Per tutte le ambizioni che ha questo paese – spiega a questa testata il Sottoufficiale della Polizia Locale, Pinuccio Grippo – siamo sempre più sollecitati, anche ben oltre i nostri orari di lavoro. La speranza è che finalmente si possa giungere allo sblocco delle assunzioni, perché per quanto possiamo mettere noi le toppe non sarà mai così efficace come poter contare su altre unità, nonostante tutta la nostra disponibilità e professionalità”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO