Stornarella continua a proporre eventi dedicati a tutte le fasce sociali. Per domenica prossima è in programma una giornata dell’inclusione sociale e delle diverse abilità, sotto la regia dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco, Massimo Colia. “Insieme si può” è un appuntamento che quest’anno viene riproposto in maniera ufficiale dopo delle edizioni zero tenutesi negli scorsi anni e molto apprezzate da tante famiglie stornarellesi.

L’evento si terrà domenica 1 ottobre dalle ore 10 alle ore 18 presso la villa comunale di Stornarella. Uno spazio ampio e all’aperto che si adatta al meglio alla presenza di attività ludiche con cavalli e cani. Educatori qualificati proporranno ai presenti dei percorsi abilità in compagnia degli animali oltre a dei giochi di squadra finalizzati all’inclusione e alla socializzazione.

21768023_1930131080560677_4112055303350715390_nSono tanti i partner dell’evento. L’Asl di Foggia sarà presente in villa comunale con un info point al fianco dei portavoce regionali del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) che quest’anno coorganizzeranno la XI Giornata nazionale dello sport paralimpico proprio a Foggia. Tra i partners istituzionali sarà presente anche l’AICS, l’Associazione italiana cultura e sport. Delle realtà locali, non mancherà l’apporto di settore dell’Associazione Cinofila di Orta Nova che provvederà a curare le dimostrazioni con i cani.

L’evento sarà reso possibile anche dal grande impegno dei privati, alcuni dei quali si sono già impegnati in prima linea in altre inziative legate all’inclusione. Ci saranno i responsabili del Centro Riparazioni Staffiero (organizzatori della giornata “Perché è normale essere speciali”) la Sport Azzurra, la Scuderia Monaco (già presente all’ultima Giornata Country di Stornarella) e Teatro e Musica.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO