Continua la campagna congressuale per il rinnovo della segreteria provinciale del Partito Democratico. Da una parte c’è Iaia Calvio, dall’altra Lia Azzarone, in un confronto che sta entrando nel vivo attraverso la presentazione delle linee programmatiche all’interno dei vari circoli della Capitanata. Durante il suo tour congressuale, l’ex sindaco di Orta Nova ha lanciato una proposta alla sua competitor:

“Il popolo delle democratiche e dei democratici di Capitanata ha tutto il diritto di avere chiare le differenze politiche tra le due proposte congressuali in campo. Per questo rivolgo un messaggio a Lia Azzarone: organizziamo a sterro giro di posta un confronto pubblico, facciamolo in posto ampio che possa ospitare il popolo delle militanti e dei militanti di questo partito, con una formula che offra garanzia di imparzialità e che dia alla stampa e agli addetti ai lavori della Provincia uno spaccato del congresso del PD, un congresso che avrà ripercussioni importanti per il nostro territorio. Mostriamo di essere un partito forte, aperto, democratico”. 

“I congressi nei circoli sono ormai alle porte. Credo sia opportuno questo passaggio. Il tempo è poco e l’interesse che stanno mostrando le nostre iscritte e i nostri iscritti tanto- continua la Calvio- quindi il confronto offrirebbe a questo popolo una grande occasione politica. Usciamo dall’autoreferenzialità e diamo spazio alla dialettica democratica. Lo dobbiamo anzitutto alla base del PD di Capitanata. Non credo ci saranno problemi da parte della mia competitor ad accettare questa proposta, quindi facciamolo il prima possibile”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO