Una giornata di festa per dimenticare una giornata di tensioni e di pericolosi. Sono i sentimenti contrastanti provati dal sovrintendente capo della Polizia Municipale di Stornarella, Vincenzo Lattarulo, durante il consiglio comunale tenutosi in data 24 ottobre nell’aula consiliare dello stesso comune dei Reali Siti. Uno dei punti all’ordine del giorno era la consegna di un encomio allo stesso vigile urbano che lo scorso 8 giugno ha sventato una rapina in corso presso l’Ufficio Postale di Stornarella.

Quel giorno quattro persone giunte a bordo di una Lancia Lybra, armate e a volto coperto, tentarono di entrare nei locali colpendo con un martello le grate di protezione nella parte superiore della vetrata antisfondamento oltre la quale si trovavano gli impiegati. Allertato di quanto stesse accadendo, sopraggiunse tempestivamente l’agente della polizia municipale che sparò dei colpi in aria con la pistola d’ordinanza, per intimorire i rapinatori e metterli in fuga. Il suo intervento è stato decisivo ai fini della salvaguardia delle persone che si trovavano all’interno e per evitare che il colpo andasse a buon fine.  Da subito il sindaco Massimo Colia intervenne sui social network per congratularsi con il vigile che poi è stato omaggiato con l’encomio.

Alla cerimonia erano presenti anche tutti i colleghi vigili urbani dei paesi limitrofi che si sono stretti attorno ad un esempio di coraggio e senso del dovere. “Quell’8 giugno è ormai passato – spiega Lattarulo a Il Megafono – ed è impossibile descrivere ciò che mi è passato per la testa in quel momento. Sono contento di questo gesto dell’Amministrazione che mi inorgoglisce e mi stimola a fare sempre meglio”. 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO