Dopo la nostra sollecitazione e dopo le lamentele dei fruttivendoli regolari con sede fissa, pare che qualcosa si stia muovendo in direzione del contrasto all’abusivismo.

Da questa mattina i Vigili Urbani hanno avvicinato tanti rivenditori sprovvisti di licenza intenti a vendere i loro articoli di ortofrutta presso le strade del Comune di Orta Nova. La Polizia Locale è intervenuta soprattutto su Viale Ferrovia, su Corso Lenoci e su Via Stornara.

WhatsApp Image 2017-12-18 at 09.25.22Sono stati elevati diversi verbali nella speranza che questi possano fungere da deterrente per quanti puntualmente si ripresentano tra le strade dei Reali Siti, danneggiando i guadagni degli esercenti regolari. “Continueremo così” – ha affermato l’assessore alla Polizia Municipale, Antonio Attino, il quale già la scorsa settimana aveva annunciato intransigenza nei controlli. “Il commercio abusivo è un danno per la nostra società, è un danno per chi esercita legalmente l’attività di commercio. Spero che il fenomeno si attenui così da evitare il sequestro delle merci”.

I fruttivendoli ortesi, che già avevano indirizzato un esposto congiunto alle autorità, nonostante le ultime operazioni, continuano a richiedere controlli più continuativi e sequestri delle merci, qualora vi sia la reaiterazione del reato.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO