E’ tutto pronto, ad Ascoli Satriano, per la terza edizione del Presepe Vivente. L’attesa
manifestazione che, per numero di attori e figuranti, ambientazione, qualità culturale e offerta gastronomica si sta segnalando come una delle più belle che si svolgano in Puglia e in Capitanata, si terrà il 22 e il 23 dicembre, a partire dalle ore 18.00, nella spettacolare cornice del centro storico dell’antica città dauna.

A mettere in scena il Presepe vivente è l’Associazione Ausculum in Apulia, in collaborazione e con il patrocinio gratuito del Comune di Ascoli Satriano. La rappresentazione della Natività viene riproposta in chiave ebraica, secondo lo spirito dell’epoca, e si snoda attraverso l’irripetibile itinerario offerto dal centro storico di Ascoli, città ricchissima di storia e di passato, ma anche di tradizioni e cultura millenarie.

Oltre che visitato ed ammirato, il percorso va anche gustato, grazie alle degustazioni
enogastronomiche realizzate con i prodotti della ricca produzione agro-alimentare ascolana.
A rendere ancora più suggestivo l’evento, suoni, luci ed effetti speciali, con sorprese tutte da scoprire e personaggi storici in costume d’epoca. Ascoli Satriano aspetta tutti i pugliesi e i dauni, per offrire loro un’esperienza che resterà sicuramente scolpita nel ricordo.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO