Ancora opportunità formative per gli studenti della Scuola Secondaria di 1° grado “S. Pertini” di Orta Nova (FG) con l’avvio del progetto PON FSE di inclusione sociale e lotta al disagio, “S.O.S. Save our Students”, autorizzato dal MIUR e cofinanziato dalla Commissione Europea e dallo Stato Italiano, finalizzato a riequilibrare e compensare situazioni di svantaggio socio-economico e a dare agli alunni opportunità per accedere a iniziative extracurricolari.

Manifesto ultimoOtto i moduli  proposti agli alunni “MUSICHIAMOCI”, “LA MATEMATICA NON È UN PROBLEMA”, “DAL GIOCO ALLO SPORT”, “ORIENTEERING”, “IL PAESAGGIO RACCONTA”, “THE PASSPORT FOR LIFE”, “SVITA IL TUO BULLO” e “LA PAROLA PUÓ ESSERE SPADA” della durata di trenta ore ciascuno, attraverso i quali sarà possibile sviluppare non solo competenze riconducibili al curricolo, ma anche azioni di rinforzo delle competenze di base attraverso innovativi approcci e modelli di insegnamento/apprendimento che mettono gli alunni al centro del processo formativo e li orientano anche dal punto di vista personale.

 

Il Dirigente Scolastico Prof. Pietro Vincenzo Piemontese sottolinea che è risultata vincente la sinergia operativa nella progettazione del piano che ha determinato un significativo ampliamento dell’offerta formativa della nostra scuola; per la realizzazione dei corsi la scuola, dal 17 gennaio fino al mese di maggio 2018, sarà aperta oltre i tempi della didattica come spazio di comunità rafforzata dalle risorse professionali esistenti all’interno e all’esterno dell’istituzione scolastica. Chiaramente emerge la rilevante azione culturale della “Pertini” sul territorio che rende gli alunni protagonisti del proprio apprendimento e ne favorisce l’acquisizione di competenze trasversali e professionali.

Comunicato Stampa

Il Dirigente Scolastico
Prof. Pietro Vincenzo Piemontese

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO