Continua a tener banco la situazione emergenziale della Scuola Media “Sandro Pertini” di Orta Nova, dopo gli atti vandalici avvenuti nella notte tra il 4 e il 5 marzo. Con l’ordinanza numero 9 del 12 marzo, il sindaco di Orta Nova, Dino Tarantino, ha prolungato la chiusura del plesso di Via Puglie che era stato interessato dallo sversamento delle polveri degli estintori. Il plesso rimarrà chiuso da oggi, 12 marzo, fino a sabato 17 marzo.

Il prolungamento della chiusura si è reso necessario per continuare ad arieggiare alcune aule interessate dall’intemperante agire dei teppisti. A causa delle polveri degli estintori, al ritorno a scuola, alcuni alunni avevano avvertito dei problemi respiratori e allora lo stesso primo cittadino aveva già sottoscritto una prima ordinanza di chiusura che oggi è stata ulteriormente prorogata.



Sempre in data odierna il direttore amministrativo della Scuola Media Statale ha inviato una comunicazione al sindaco attraverso la quale richiedeva la nuova chiusura del plesso di Via Puglia al fine di organizzare le lezioni delle classi qui ubicate, all’interno della struttura di Via Kennedy. Gli studenti, dunque, per i giorni in cui il plesso di Via Puglie resterà chiuso, dovranno svolgere le lezioni in tre turni seguendo le nuove indicazioni. Gli orari e le classi delle turnazione saranno resi noti a livello scolastico con delle circolari interne.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO