Diffondiamo integralmente la nota del consigliere comunale di Orta Nova, Antonio Vece, con il quale lo stesso interviene sui recenti atti vandalici che hanno colpito la Scuola Media “Sandro Pertini”.
In riferimento agli atti vandalici che hanno colpito la scuola media “S. Pertini” e alle polemiche sorte, voglio precisare che subito dopo l’insediamento, l’attuale maggioranza, con delibera di giunta comunale Numero 72 Del 25-11-2014, manifestava la volontà di installare un sistema di videosorveglianza finalizzato al controllo del territorio e degli edifici comunali compreso le scuole di ogni ordine e grado.
È noto a tutti che a oggi nulla di tutto ciò è stato realizzato. Chiedo pertanto a chi di competenza, sindaco in primis, di recitare il “mea culpa” di ciò che è successo e spiegare all’intera collettività come ha poi speso le somme che erano state messe a disposizione per l’installazione delle telecamere (€ 49.153,00). Allego delibera di giunta. È sufficiente leggere la parte sottolineata.
LA DELIBERA ⬇️