Diffondiamo integralmente il comunicato stampa a firma del circolo culturale politico de “Il Salto” in risposta alle affermazioni del candidato sindaco della lista “Carapelle Futura”, Antonio Ricci, in merito alla gestione del verde nel centro dei Reali Siti che si prepara ada andare ad elezioni nei prossimi mesi.
A differenza della lista “Futura”, noi del “Il Salto” – con candidato sindaco Umberto Di Michele – siamo fiduciosi di guadagnare il consenso dei cittadini di Carapelle per amministrare al meglio il nostro paese, anche e soprattutto per la precisione e veridicità delle informazioni che diffondiamo. Ed è per questo che rispondiamo alle vostre….giuste….riflessioni in riferimento al taglio dell’erba nell’abitato di Carapelle ad opera di una “società cooperativa” avente a vostro dire come referente un “PRESUNTO” candidato nella lista de “Il Salto”.
In particolare:
1) Il “PRESUNTO” candidato non è affatto “PRESUNTO”, ma ha NOME e COGNOME (che fareste bene sempre a proferire nelle vostre elucubrazioni, per una corretta informazione)….oppure la presunzione sottende ancora un vostro recondito e mai sopito desiderio di anoverarlo tra i vostri candidati?
2) La “società cooperativa” cha ha effettuato il taglio dell’erba è amministrata e gestita da persona che NON E’ ASSOLUTAMENTE PRESUNTA CANDIDATA nel Salto, pur avvalendosi (sempre ad onore di precisione e veridicità) della collaborazione “VOLONTARIA E MAI REMUNERATA” del “PRESUNTO”, al quale avete voi, ingiustamente, rivolto l’ombra del sospetto, paventando inesistenti interessenze con aspetti economici collegati al taglio dell’erba; invero siamo onorati di averlo nella nostra lista, candidato e rispettato da tutti per le sue indiscusse doti morali e di servizio alla collettività, dimostrate in tanti anni sia nel campo sociale che civico.
3) L’ulteriore taglio dell’erba, già effettuato dalla ”società cooperativa” lo scorso anno, è stato ritardato a seguito delle sopravvenute dimissioni del Sindaco ed a causa del mancato intervento della Sia, che non ha provveduto alla pulizia delle aiuole e degli spazi verdi interessate all’intervento (attività propedeutica a quella del taglio dell’erba).
E’ necessario inoltre precisare che:
a) I lavori sono stati regolarmente aggiudicati dalla “società cooperativa” con un ribasso del 35% rispetto alla base di asta, con enormi benefici per le casse comunali;
b) i lavori sono stati effettuati, come da capitolato d’appalto, nei luoghi (vie e piazze), come da indicazioni dell’UFFICIO TECNICO COMUNALE! Chi, della lista “Futura” è delegato a pubblicare foto dei luoghi interessati al taglio dell’erba dovrebbe, capitolato alla mano, fornire esatte indicazioni in merito alle zone oggetto di intervento e non postare foto pretestuose, che nulla hanno a che vedere con la realtà delle cose che vengono affermate;
c) la “società cooperativa”, per eseguire i lavori, ed in assenza dell’intervento della SIA, ha provveduto di sua iniziativa (grazie al “PRESUNTO”) anche a rimuovere immondizia e terriccio dai marciapiedi, nonostante si trattasse attività non prevista dal punto di vista contrattuale…..e se questo non è volontariato, provate a confutarlo… Atteggiamento diverso da chi la volontà di fare le cose la accompagna solo a lauti compensi… professionali!
Quanto scritto ha il solo presupposto di informare ed eventualmente fornire le precise circostanze a chi accompagna con i suoi “mi piace” i post subdolamente pubblicati da “Futura”. Naturalmente, il “Salto” chiede che ad ogni affermazione fatta vengano presentati fatti circostanziati e non illazioni. Questo per tutelare la verità, ma soprattutto per essere trasparenti con i cittadini. Quindi, riepilogando: PRESUNTO CANDIDATO= nome e cognome; “SOCIETA’ COOPERATIVA”= ruolo in essa del PRESUNTO CANDIDATO.
Grazie per l’attenzione
IL SALTO