STORNARELLA – La Provincia provveda a sistemare le strade dei Reali Siti. Questo è il contenuto di una lettera inviata da Fratelli d’Italia di Stornarella al presidente di Palazzo Dogana, Francesco Miglio, e per conoscenza ai suoi dirigenti, oltre che al Ministero delle Infrastrutture.



Oggetto della missiva a firma del coordinatore cittadino Francesco Battaglino e del responsabile dei Reali Siti per il partito di Giorgia Meloni, Ercole Costa, la Strada provinciale 81 tra Orta Nova a Stornarella, nonché nella diramazione della stessa in direzione Ascoli Satriano; la Sp 88 che collega la statale 16 all’uscita Stornara-Stornarella-Ascoli Satriano; la Sp 110 al bivio Orta Nova fino Ordona. A corredo, anche una ampia documentazione fotografica, comprovante lo stato di pericoloso dissesto.

battaglino_costa“Si tratta di vie che sopportano un copioso traffico lavorativo – spiegano Battaglino e Costa – , perchè le strade citate conducono ai Comuni vicini ed alle campagne in cui operano migliaia di cittadini e residenti dei 5 Reali Siti”.

Le recenti avversità atmosferiche hanno visto peggiorare ulteriormente le condizioni del manto stradale, fino a determinare una forte pericolosità legata al transito dei veicoli. Pur ammettendo le risicate risorse dell’Ente provinciale dopo la famigerata riforma Del Rio del 2013, Fratelli d’Italia osserva una generale trascuratezza dell’amministrazone Miglio rispetto alle strade a Sud di Foggia: “Mentre svariate arterie dello scacchiere provinciale sono state giustamente oggetto di interventi di messa in sicurezza, le vie provinciali qui segnalate sono restate in uno stato di abbandono e di progressivo degrado da almeno 5 anni”.

Battaglino e Costa, non appena le condizioni climatiche consentiranno i lavori, chiedono così interventi immediati “per una migliore fruibilità ed accessibilità del nostro territorio, ma soprattutto alla riduzione di eventuali onerosi contenziosi con l’Ente provincia, senza dimenticare la questione della sicurezza e del rischio elevato di tributo di sangue”.

Comunicato Stampa Fratalli d’Italia



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO